Chi siamo
UN PO' DELLA NOSTRA STORIA
Nella parte iniziale della sezione riservata ai ricordi dei nostri BOXER sono raccolte alcune
foto dei cani che Franco Baravelli ha prodotto nei primi anni di Allevamento,
gli anni Sessanta e Settanta.
Purtroppo gli anni Ottanta sono stati molto difficili per la famiglia Baravelli poichè Franco ha avuto gravi problemi di salute che gli hanno impedito di continuare nella sua passione più forte,cioè allevare boxer.
Una volta riprese le forze, aiutato anche dal resto della famiglia, il primo pensiero di Franco è stato quello di ricominciare ad allevare, trovandosi così agli inizi degli anni Novanta con un enorme bagaglio di esperienza, ma catapultato in un contesto sicuramente molto diverso da quello che aveva lasciato dieci anni prima: molti nuovi e validi allevamenti erano nati, mentre alcuni degli storici allevatori erano scomparsi, alcune persone che per lui erano state un importante riferimento erano venute a mancare e si stava rendendo conto di dover ricominciare tutto da capo.
Nonostante ciò, la passione per la razza e il desiderio di fare nuovamente parte del mondo boxerista l'ha spronato a guardarsi intorno e infatti i risultati non hanno tardato ad arrivare.
Nel 1992, all'ATIBOX di bellezza organizzato dal Gruppo Veneto e dal Gruppo Sebino del BCI, Franco presenta una femmina fulva importata dall'Olanda di nome Boxella's Anouck, che quel giorno si classificherà 1° ecc. in classe libera e che negli anni successivi gli darà la soddisfazione di diventare Campionessa Italiana Enci,
mentre nel 1993 arriva in allevamento il già Campione Mondiale Giovane'89 e Jahresjugendsieger Germania '89 Ruffes v.d. Houtrib, che in Italia otterrà numerosi 1° classificato in classe Campioni e il titolo di Campione Riproduttore Enci.
Non senza sacrifici e grandi soddisfazioni, Franco non ha mai più smesso di allevare boxer e produrre campioni, insieme alla famiglia e a me, che sono sua nipote, a cui ha trasmesso un amore smisurato
per questa meravigliosa razza.
Elisa Torreggiani Baravelli
|